I solisti dell'OLB all'Orto Botanico di Lucca
Data: Martedì, 12 giugno @ 01:11:09 CEST
Argomento: I Solisti dell' OLB


Il prossimo venerdi 15 giugno 2012 alle ore 21.00 presso l' Orto Botanico di Lucca i solisti della Orchestra Luigi Boccherini saranno nuovamente protagonisti con la loro lettura dei quintetti d' archi con due viole Kv 515 e Kv 516 di W. A. Mozart , il concerto è inserito nella stagione musicale "Il canto degli alberi" ed è ad ingresso libero.

I Solisti dell’Orchestra da Camera Luigi Boccherini

Luca Celoni e Angela Paola Landi violini
Demetrio Comuzzi e Leonardo Bartali viole
Paolo Ognissanti  violoncello



I “Solisti dell’Orchestra da Camera Luigi Boccherini” sono una formazione flessibile di musicisti nata in seno all’omonima Orchestra con l’intento di fare musica in vari ensemble, mirando ad un affiatamento e ad una sinergia musicale e strumentale sempre maggiore.
 Partecipando all’attività dell’orchestra, nata nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplomati presso l’omonimo Istituto Musicale di Lucca, “I Solisti” hanno collaborato con ottimi strumentisti e direttori di fama internazionale come Rocco Filippini, Massimo Quarta, Pietro Rigacci, Cristiano Rossi, Felice Cusano, Mario Ancillotti, Claudio Brizzi, Leonardo Bartelloni, Oscar Creus Otrola, Jerzy Salwarowsky, Andrea Nannoni ricevendo ottimi consensi di pubblico e di critica.
 Sotto la guida del M° H. Handt, ha inciso il "Messia" di Haendel per la casa discografica PUNCTUS e La Confederazione dei Sabini con Roma e il "Gioas" di Luigi Boccherini per la casa discografica BONGIOVANNI.
 In collaborazione con il pianista Simone Soldati nel 2001 l’Orchestra ha registrato un CD con i concerti per pianoforte in sib. magg. Di D.V.M. Puccini, in fa magg. N° 11 K. 413 di W.A. Mozart e la Sinfonia concertante in do magg. Per 2 violini e violoncello n° 2 G. 491 op. 7 di L. Boccherini per la casa discografica PHOENIX AUDIOSYSTEM e nel 2003 un nuovo CD con il concerto per pianoforte e orchestra K. 137 di W.A. Mozart e la Sinfonia in do min. n° 26 G. 519 op. 41 di L. Boccherini per l’etichetta MULTIPROMO.





Questo Articolo proviene da Orchestra da Camera Luigi Boccherini
http://www.orchestraluigiboccherini.it

L'URL per questo articolo è:
http://www.orchestraluigiboccherini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=73