a cena con...il Wunderkammer Ensanble
Data: Giovedì, 02 ottobre @ 15:15:10 CEST
Argomento: Serate Boccheriniane


il Wunderkammer Ensanble

Quale percoso musicale ci può portare dal tango di Piazzolla a Brel, da Rota a Gershwin, da Kurt Weil a Webber e Newman, dal minimalismo al cabaret tedesco e alle canzoni di Piovani?
Il concerto presentato dal soprano Paola Massoni e dal Wunderkammer Trio (Luca Celoni violino, Paolo Ognissanti violoncello e Lorenzo Fornaciari pianoforte) vuole offrire una rilettura dell'eclettismo stilistico e musicale del secolo appena concluso, attraverso arrangiamenti inediti dello stesso Fornaciari.


L'accostamento inusuale del trio con la voce lirica, ma duttile, di Paola Massoni che ben interpreta i più svariati linguaggi musicali del'900 dal classico al moderno, e le sue interessanti sinestesie tra suoni, luci, immagini e interventi coreografici, da luogo ad una performance musicale/teatrale suggestiva e di estrema originalità.
Il concerto legato alla rassegna Serate Boccheriniane si terrà il prossimo 19 ottobre 2008 alle ore 20.00 presso il "Caffe Storico Letterario Di Simo" a Lucca e prevede come di consueto la possibilità di passare la fine della serata in compagnia degli artisti degustando le specialità dell'antico locale lucchese.

Il concerto si terrà al "CAFFE STORICO LETTERARIO DI SIMO"
via Fillungo, 58 Lucca il 19 ottobre 2008 alle 20,00

Per informazioni e prenotazioni:

Ass. Orchestra da Camera Luigi Boccherini 328-8446995
Antico Caffè Di Simo 0583-496234








Questo Articolo proviene da Orchestra da Camera Luigi Boccherini
http://www.orchestraluigiboccherini.it

L'URL per questo articolo è:
http://www.orchestraluigiboccherini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=46