Recital della pianista Galina Christikova
Data: Venerdì, 16 settembre @ 00:00:00 CEST
Argomento: Suoni di Lucca


Il quarto concerto della ottava edizione della rassegna "Suoni di Lucca" a Palazzo Pfanner vedrà protagonista la pianista Kateryna Titova in un recital con musiche di:
L.v.Beethoven, J. H. Voříšek e A.Scriabin

Il concerto, realizzato in collaborazione con la FLAM (Federezione Lucchese delle Associazioni Musicali), si terrà Domenica 25 Settembre 2016 alle ore 21,15 a Palzzo Pfanner, via degli Asili 33 Lucca
Alla fine del concerto sarà offerta, ai gentili intervenuti, una degustazione del tipico liquore lucchese “LA BIADINA DI TISTA”

Ingresso al concerto € 7,00

Per info 3288446995 – 3386049990 – 0583/954029

Kateryna Titova
nasce ad Enakievo (Ucraina) nel 1983, ed inizia a studiare pianoforte all’età di cinque anni. Dal 1994 al 1999 ha frequentato la Scuola Speciale Internazionale di Kharkiv con il M° Garry Gelfgat ed in seguito la Scuola Centrale di Musica del Conservatorio “Tchaikovsky” di Mosca. Ha debuttato giovanissima con il concerto di Mozart presso la Filarmonica di Kharkiv. L’anno seguente viene nuovamente invitata per interpretare il virtuosistico concerto n.2 di Saint- Saëns con la Kharkiv Opera Orchestra, l’ Orchestra Filarmonica di Kharkiv e l’Orchestra Filarmonica di Odessa. Dal 2001 al 2003 ha studiato in Germania al “College of Music” di Münster con il Prof. Michael Keller, poi si è trasferita a Dresda per proseguire gli studi presso la Facoltà di pianoforte nella classe di Arcady Zenziper. È stata premiata in oltre venti concorsi pianistici internazionali; “Principat d’ Andorra”, “Delia Steinberg” di Madrid, “Rotary Club” in Spagna, “Arcangelo Speranza” e “Massarosa” in Italia, “Anton G.Rubinstein” a Dresda, “James Mottram” di Manchester e molti altri. Dal 2008 segue i corsi di perfezionamento della prof.ssa Norma Fisher al Royal Northern College of Music di Manchester e quelli del M° Boris Petrushansky presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola. Si è esibita in qualità di solista e in formazioni cameristiche in Ucraina, Russia, Europa e negli Stati Uniti collaborando con la National Symphony Orchestra (Paesi Bassi), Moscow Symphony Orchestra, Orchestra da Camera di Vienna, “Philharmonie der Nationen”di Amburgo, Orchestra Filarmonica di Praga con Maxim Vengerov e prendendo parte ad importanti Festival come “KissingerSommer”, “Festival di Mecklenburg-Vorpommern” e molti altri. Appare alla Semperoper di Dresda, Sala Grande del Conservatorio di Mosca, Konzerthaus di Vienna, Lesinsky Hall di Zagabria etc. Nel 2009, SONY Classical ha pubblicato il suo primo CD “Rachmaninov” comprendente i Preludi e altre composizioni del compositore russo.







Questo Articolo proviene da Orchestra da Camera Luigi Boccherini
http://www.orchestraluigiboccherini.it

L'URL per questo articolo è:
http://www.orchestraluigiboccherini.it/modules.php?name=News&file=article&sid=126