Menù

· Home
· Chi siamo
· Curriculum OLB
· I Solisti dell'OLB
· Newsletter
· OLB sul tuo sito
· Scrivici
· Archivio Articoli


Quintetti con chitarra e con due Violoncelli
Postato il Domenica, 24 settembre @ 00:00:00 CEST di boccherini

Suoni di Lucca

Il quinto e ultimo concerto della nona edizione della rassegna "Suoni di Lucca" a Palazzo Pfanner sarà un concerto dedicato a Luigi Boccherini e ai Quintetti con chitarra e con due Violoncelli.
Giampaolo Bandini (chitarra), Luca Celoni e Enrico Bernini (violini), Angela Paola Landi (viola), Paolo Ognissanti e Carlo Benvenuti (violoncelli)
Musiche di: L. Boccherini

Il concerto si terrà Giovedì 28 settembre 2017 alle ore 21,15 a Palzzo Pfanner, via degli Asili 33 Lucca
Alla fine del concerto sarà offerta, ai gentili intervenuti, una degustazione del tipico liquore lucchese “LA BIADINA DI TISTA”

Ingresso al concerto € 7,00

Per info 3288446995 – 3386049990 – 0583/954029

Giampaolo Bandini è oggi considerato tra i migliori chitarristi italiani sulla scena internazio- nale. Nel 2003 ha infatti ricevuto dai lettori del magazine “Guitart” la nomination come miglior chitarrista italiano dell’anno. Brillantemente diplomatosi con il massimo dei voti a soli diciannove anni, deve la sua formazione musicale al M° Giovanni Puddu. Sul versante cameristico si è forma- to presso la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola studiando con musicisti quali Pier Narciso Masi, Alexander Lonquich, Dario De Rosa, Maureen Jones e Franco Gulli, ottenendo il Diploma Master come miglior complesso cameristico. Giampaolo Bandini è stato componente dell’unico duo di chitarre riuscito ad entrare nell’albo d’oro dei più prestigiosi concorsi nazionali e interna- zionali di musica da camera, riportando in ogni occasione il 1° premio assoluto. Dal 1990 è ospite, sia come solista che in varie formazioni cameristiche, delle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere. Collabora stabilmente con artisti del calibro di Massimo Quarta, Danilo Rossi, Enrico Bronzi, I Virtuosi di Mosca, Quartetto d’archi della Scala, Trio di Parma e molti altri. Attualmente è docente di chitarra e musica da camera presso l’Accademia Musicale del Te- atro Cinghio di Parma, presso gli Istituti Musicali di alta formazione “L.Boccherini” di Lucca e “R.Franci” di Siena e presso i corsi estivi dei Festival di Portogruaro e Gubbio. Suona su una chitarra realizzata appositamente per lui dal Maestro liutaio Antonino Scandurra. I “Solisti dell’Orchestra da Camera Luigi Boccherini” sono una formazione flessibile di musicisti nata in seno all’omonima Orchestra con l’intento di fare musica in vari ensemble, mirando ad un affiatamento e ad una sinergia musicale e strumen- tale sempre maggiore. Partecipando all’attività dell’orchestra, nata nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplo- mati presso l’omonimo Istituto Musicale di Lucca, “I Solisti” hanno collaborato con ottimi strumentisti e direttori di fama internazionale come Rocco Filippini, Massimo Quarta, Pietro Rigacci, Cristiano Rossi, Felice Cusano, Mario Ancillotti, Claudio Brizzi, Leonardo Bartelloni, Oscar Creus Otrola, Jerzy Salwarowsky, Andrea Nannoni e Andrea Tacchi ricevendo ottimi consensi di pubblico e di critica.

 
Links Correlati

·  Suoni di Lucca
· News by boccherini


Articolo più letto relativo a Suoni di Lucca:
Suoni di Lucca ''Musica a Palazzo Pfanner'' 2013


Valutazione Articolo

Media punteggio: 0
Voti: 0

Dedica un secondo per votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
sufficiente
insufficiente


Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti associati

Suoni di Lucca

Spiacente, non sono disponibili commenti per questo articolo.

 
Web site powered by PHP-Nuke

Tutti i logo e i marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi autori e proprietari. I commenti e i post nei forums sono di proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2005 Associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini.

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.

Sito disegnato e realizzato da @ccendrallo