Menù

· Home
· Chi siamo
· Curriculum OLB
· I Solisti dell'OLB
· Newsletter
· OLB sul tuo sito
· Scrivici
· Archivio Articoli


Suoni di Lucca a Plazzo Pfanner - quarto concerto
Postato il Lunedì, 22 settembre @ 00:00:00 CEST di boccherini

Suoni di Lucca

Per il quarto appuntamento di "Suoni di Lucca a Palazzo Pfanner", venerdi 26 settembre alle ore 21,15 si esibirà il famoso mezzosoprano Ida Maria Turri accompagnata al pianoforte da Stefano Romani nelle musiche di: Purcell,Arne, Parry, Quilter, Bridge, Novello.

Ingresso € 5,00

Alla fine del concerto, ai gentili intervenuti, sarà offerta dalla "Farmacia Novelli" una degustazione del tipico liquore lucchese "LA BIADINA DI TISTA"
Per info:
328 8446995 – 338 6049990 – 0583 954029.



Ida Maria Turri:
Ha studiato canto con Isobel Wybergh poi al Royal Northern College of Musica Manchester con Caroline Crawshaw, al National Opera Studio di Londra ed in seguito con Ludmilla Andrew e Katia Ricciarelli. Tra i vari premi è stata scelta personalmente da Dame Eva Turner, per il “Dame Eva Turner Friends of the Royal Opera House Covent Garden bursary”. Ha avuto anche l’onore di essere scelta per il primo masterclass in assoluto del grandissimo soprano Australiano, Dame Joan Sutherland ed il suo marito il direttore d’orchestra, Richard Bonynge. Ancora studentessa, all’età di 24 anni debutta con Opera North, diretta da Stephen Barlow con la regia del noto regista del National Theatre Peter Gill, ed ha poi continuato a cantare ruoli principali con le altre maggiori compagnie liriche inglesi ed all’estero. La sua vita artistica l’ha portata in sale e teatri in tutto il mondo, tra queste il Wigmore Hall e Queen Elisabeth Hall a Londra, lo Sferisterio di Macerata, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, per la Fondazione Arena di Verona, l’Accademia Chigiana di Siena, Tivoli Concert Hall –Copenhagen, il Suntory Hall Tokyo. Intensa è stata la collaborazione come solista con orchestre quali la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, Scottish Chamber Orchestra, BBC Scottish Symphony Orchestra, Northern Sinfonia, Manchester Camerata, Danish Radio Symphony Orchestra, Tivoli Orchestra di Copenhagen ed il Tokyo Philharmonic Orchestra. Ha registrato un recital dal vivo per la serie, BBC Music Live, con, al pianoforte, Stefano Romani
ed altri due concerti per BBC Radio 3. Ha al suo attivo la partecipazione in qualità di cantante lirica in trasmissioni televisive inglesi di canali nazionali quali BBC 1, Granada TV, Channel 4 ed ha registrato “Il tramonto” di Respighi per la casa discografica Foné oltre ad essere coinvolta in diversi CD di compilation lirici per “Country House Opera”. - È conosciuta soprattutto per la sua versatilità musicale, vocale e scenica passando dal repertorio lirico alla musica Sacra, dal barocco alla musica contemporanea, al jazz, alla liederistica Tedesca, Inglese e Francese repertorio al quale è particolarmente affezionata. Da tredici anni è direttore artistico con Stefano Romani della rassegna concertistica “Giovedì a teatro” a Malcesine sul Lago di Garda. A Giugno le è stato consegnato il Premio speciale Maria Callas.

Stefano Romani:
si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Riva del Garda, dopo si perfeziona con Laura Palmieri e con Marcella Crudeli presso l’Ecole Normale de Musique di Parigi “Alfred Cortot” dove consegue il diploma superiore d’insegnamento. Dal ’90 è stato premiato in vari concorsi musicali sia come solista che in formazione cameristica. Svolge attività concertistica sia come solista che in varie formazioni per associazioni italiane ed estere. A seguito del superamento del concorso di stato è stato docente titolare presso il Conservatorio di Monopoli , di Firenze ed attualmente insegna presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento sez. stacc. di Riva del Garda. Ha conseguito, presso l’Istituto Boccherini di Lucca sotto la guida della Prof.ssa Gabriella Dolfi, il diploma di secondo livello con il massimo dei voti e la lode.


 
Links Correlati

·  Suoni di Lucca
· News by boccherini


Articolo più letto relativo a Suoni di Lucca:
Suoni di Lucca ''Musica a Palazzo Pfanner'' 2013


Valutazione Articolo

Media punteggio: 0
Voti: 0

Dedica un secondo per votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
sufficiente
insufficiente


Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti associati

Suoni di Lucca

Spiacente, non sono disponibili commenti per questo articolo.

 
Web site powered by PHP-Nuke

Tutti i logo e i marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi autori e proprietari. I commenti e i post nei forums sono di proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2005 Associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini.

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.

Sito disegnato e realizzato da @ccendrallo