Menù

· Home
· Chi siamo
· Curriculum OLB
· I Solisti dell'OLB
· Newsletter
· OLB sul tuo sito
· Scrivici
· Archivio Articoli


Paolo Ognissanti





Paolo Ognissanti si è diplomato nel 1988 in violoncello all'Istituto Musicale "L. Boccherini" di Lucca sotto la guida del Prof. Silvano Massoni. Si è perfezionato con i Maestri Amedeo Baldovino, Franco Maggio Ormezowsky e Andrea. Nannoni. Collabora con numerose orchestre tra le quali l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l'Orchestra A. Toscanini di Parma e "I Filarmonici di Torino" e in qualità di Primo violoncello con l'Orchestra "A. Scarlatti" della R.A.I. di Napoli, l' O.F.I. (Orchestra Filarmonica Italiana), l'Orchestra da camera "Gli "Archi Italiani", Orchestra Haydn di Bolzano.

Dal 1997 è il primo violoncello di CittàLirica Orchestra (Orchestra del Secondo Polo Lirico Toscano) e dal 1996 è chiamato a ricoprire lo stesso ruolo nell’orchestra del Festival Pucciniano. Svolge anche una intensa attività solistica con l’Orchestra da Camera Luigi Boccherini di Lucca dove ricopre anche il posto di primo violoncello. Oltre all'impegno con varie orchestre la sua attività è rivolta alla musica da camera, in particolar modo al Quartetto d'archi e al Trio con pianoforte; infatti dal 1991 al 1997 è stato il Violoncello del Quartetto d'archi "DEGAS" e del "Trio di Pisa" con il quale si è perfezionato sotto la guida dei Maestri Piero Farulli e Andrea Nannoni all'Accademia Musicale Chigiana a Siena e ai Corsi di Perfezionamento di Fiesole con il M° Milan Skampa; e sempre all'Accademia Musicale Chigiana a Siena e ai Corsi di Perfezionamento di Fiesole con il "Trio di Trieste". Nel 2001 insieme alle prime parti di CittàLirica Orchestra ha costituito il Sestetto d'archi "ARTE' con il quale si è esibito in importanti stagioni Musicali riscuotendo ottimi consensi di pubblico e di critica. E’ risultato idoneo al concorso riservato per i Conservatori per l’insegnamento di Violoncello. E’ stato docente della cattedra di Violoncello presso l'Istituto Musicale ‘V. Bellini’ di Catania al Conservatorio ‘N. Paganini’ di Genova e al Conservatorio di ‘G. Verdi’ di Como, attualmente è docente di ruolo al Conservatorio di Musica ‘A. Scontrino’ di Trapani









Copyright © by Orchestra da Camera Luigi Boccherini Tutti i diritti riservati.

Pubblicato il: 2007-05-02 (3431 letture)

[ Indietro ]
Content ©

 
Web site powered by PHP-Nuke

Tutti i logo e i marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi autori e proprietari. I commenti e i post nei forums sono di proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2005 Associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini.

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.

Sito disegnato e realizzato da @ccendrallo