Menù

· Home
· Chi siamo
· Curriculum OLB
· I Solisti dell'OLB
· Newsletter
· OLB sul tuo sito
· Scrivici
· Archivio Articoli


Carlo Benvenuti





Carlo Benvenuti, ha studiato violoncello a Lucca dove si é diplomato con il Maestro S. Massoni; in seguito si è perfezionato con P. Farulli, F. Rossi, D. De Rosa, A. Lieberman e G. Garbarino. Ha tenuto recital per violoncello solo, in duo con pianoforte e con contrabbasso. Ha collaborato con diverse orchestre sinfoniche e da camera in qualità di I° violoncello e con diversi autori come P. Rigacci. R. Lolini, I. Vandor, F. Caturano, A. Costantini e C. Valenti di cui ha curato “prime esecuzioni”. Attratto dalla musica da camera, ha fatto parte di varie formazioni con le quali ha effettuato tournée in Italia ed all' estero. Ha registrato per la Rai ed inciso per la Christophorus Digital, Phoenix Audio System, Multipromo. Di prossima pubblicazione un Cd con tre Quartetti op. 76 di F. J. Haydn per la Stradivarius.E' titolare della cattedra di violoncello presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia.









Copyright © by Orchestra da Camera Luigi Boccherini Tutti i diritti riservati.

Pubblicato il: 2008-06-15 (2341 letture)

[ Indietro ]
Content ©

 
Web site powered by PHP-Nuke

Tutti i logo e i marchi presenti sul sito sono di proprietà dei rispettivi autori e proprietari. I commenti e i post nei forums sono di proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2005 Associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini.

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.

Sito disegnato e realizzato da @ccendrallo